Servizi Scolastici

Mensa Scolastica

Iscrizione per la fruizione del Servizio di Refezione Scolastica

Il Comune di Cazzano di Tramigna ha istituito il Servizio di Refezione Scolastica per gli alunni iscritti alla Scuola d'Infanzia.
Il Servizio Mensa Scolastica è un Servizio Pubblico a domanda individuale; finalizzato ad integrare il tempo del pasto nel tempo Scuola in quanto momento educativo e socializzante che favorisce la frequenza, l'integrazione al Sistema Scolastico e l'educazione alimentare.
Il Servizio è gestito in Appalto da Soggetto esterno all'Amministrazione comunale mediante affidamento ad una Ditta specializzata nella ristorazione scolastica con impiego di proprio personale in regola con quanto disposto dalle vigenti leggi sanitarie e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
 
ACCESSO AL SERVIZIO
L'accesso al Servizio Mensa avviene mediante presentazione di istanza da parte di uno dei due genitori o da altri soggetti esercenti la patria potestà, compilata su apposito modulo debitamente sottoscritto da trasmettere all'Ufficio Servizi Scolastici entro il 31/08/2020.
Con Delibera di C.C. n. 3 del 27/02/2020 è stato approvato il "Regolamento per la disciplina dell'accesso ai Servizi on line del Comune di Cazzano di Tramigna per i quali è richiesta l'autenticazione".
La domanda di iscrizione può essere compilata ed inviata digitalmente utilizzando il presente servizio on-line da parte dei cittadini residenti nel territorio comunale che abbiano effettuato la registrazione al portale istituzionale e siano muniti di password di accesso rilasciata dall'Ufficio preposto, oppure tramite sistema SPID (Sistema pubblico di Identità digitale).
Gli utenti non residenti nel territorio comunale che per la prima volta richiedono la fruizione del Servizio di Mensa Scolastica, non possono usufruire del servizio on-line, pertanto devono presentare istanza per l'accesso recandosi presso gli Uffici Comunali al fine di poter registrare nel database i dati anagrafici. Successivamente l'utente può usufruire del servizio on-line previa registrazione. 
Il servizio on-line è attivo anche per i possessori di SPID (Sistema pubblico di Identità digitale).


I genitore si impegna a:
  - Provvedere al pagamento delle somme dovute entro le date di scadenza indicate nelle comunicazioni mensili;
  - Comunicare preventivamente e tempestivamente ogni eventuale trasferimento di residenza e/o domicilio.
  
TARIFFE
A fronte della prestazione del Servizio Mensa, l'utente dovrà corrispondere le tariffe di seguito specificate il cui importo è approvato annualmente con Deliberazione di Giunta Comunale.
Tariffe vigenti  (Iva 4% inclusa) - Approvate con Deliberazione di G.C. n. 5 del 22/01/2020.

RILEVAZIONE DELLE PRESENZE
La fruizione dei pranzi viene rilevata quotidianamente dal peronale docente e comunicata al gestore del Servizio Mensa.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento della tariffa viene effettuato con cadenza mensile alle scadenze riportate nelle comunicazioni mensili via email.
Per il pagamento l' utente deve utilizzare il nuovo metodo "Pago PA" utilizzando il modello inviato mensilmente via email.

DIETE SPECIALI
Per i  bambini che necessitano di regimi dietetici particolari in quanto affetti da intolleranze, allergie alimentari e/o patologie (per le quali la dieta rappresenta il fondamento terapeutico per il mantenimento di un buono stato di salute) viene garantita la somministrazione di un "pasto speciale" ovvero un regime dietetico personalizzato elaborato esclusivamente su richiesta del Pediatra da allegare alla richiesta.
E' garantita la somministrazione di dieta speciale anche per esigenze religiose. Nella fattispecie il genitore/tutore deve presentare istanza scritta all'Ufficio Mensa.
I requisiti per la domanda sono:
  1. Domanda compilata in tutte le sue parti
  2. Essere in regola con i pagamenti pregressi
  3. Copia del documento di identita del firmatario
  4. Lettura ed accettazione dell'informativa della Privacy ai sensi degli art. 13-14 del GDPR 2016/679
Gli adempimenti per questa attività non sono presenti
Iscrizione al servizio di mensa scolastica
Durata: 30gg
Responsabile : Luca Bottacini

Iter della pratica

Modulistica

  • Informativa Privacy Mensa Scolastica
  • Modulo Dieta Speciale Ditta fornitrice pasti
La normativa per questa attività non è presente
torna all'inizio del contenuto