INFORMAZIONI
L'area "Professionisti" offre dei servizi telematici con lo scopo di promuovere e qualificare un sistema locale capace di migliorare il lavoro di tutte le componenti coinvolte; il Professionista parte attiva e promotore dell'iniziativa e il Comune che mette a disposizione degli innovativi strumenti di lavoro per migliorare la propria efficienza e professionalità. I servizi finora implementati riguardano principalmente l'ufficio tecnico. Inserendo Utente e Password sarà possibile accedere direttamente ai servizi che il comune offre ai professionisti.

Accedi con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

Schema relazioni SPID

Da Aprile 2018, nelle more di adeguamento dei regolamenti comunali, si può accedere alle varie Aree di Servizi Online (Cittadini/Imprese e Sportello Unico telematico - SUT) mediante autenticazione SPID. Sarà possibile selezionare il provider  scelto in fase di registrazione per accedere ai servizi. Per richiedere SPID occorre seguire la procedura indicata nel portale nazionale https://www.spid.gov.it/richiedi-spid  (o nelle piattaforme telematiche dei gestori accreditati). Sul sito https://www.spid.gov.it  (o attraverso una delle piattaforme telematiche dei gestori accreditati) è possibile trovare ogni informazione utile. Si ricorda che con SPID si può accedere a tutti i servizi resi disponibili dalla Pubblica Ammninistrazione.
Il servizio di accesso  tramite SPID  si aggiunge, per il momento,  alle modalità di accesso già in essere per le aree specifiche del sito istituzionale.
torna all'inizio del contenuto