Servizi Scolastici

Accoglienza pre-post scuola

Gentili genitori,
 
per il prossimo anno scolastico 2020-2021, proseguirà il servizio di accoglienza e custodia degli alunni delle scuole elementari, che sarà attivo dal primo giorno di scuola.
 
Chiediamo ai genitori interessati di sottoscrivere l’adesione entro il .............. al fine di permetterci di organizzare il servizio.
 
Viene data la possibilità di anticipare l’ingresso dalle ore 07.30 alle ore 08.05 o posticipare l’uscita degli alunni dalle 12.50 alle 13.20 come da modelli da compilare on-line.
 
Le tariffe sopra-indicate sono calcolate in base agli iscritti dell’anno scorso e potranno eventualmente essere modificate dalla Giunta Comunale, qualora si verificasse un minor numero di iscrizioni. In tal caso verrà data comunicazione alle famiglie entro il ...............
Si precisa inoltre quanto segue:
  • non sono previsti rimborsi in caso di rinuncia al servizio di qualsiasi natura;
  • non sono previste riduzioni della tariffa sopra indicata per usi parziali del servizio.
ACCESSO AL SERVIZIO
L'accesso al Servizio Accoglienza pre-post scuola avviene mediante presentazione di istanza da parte di uno dei due genitori o da altri soggetti esercenti la patria potestà, compilata su apposito modulo debitamente sottoscritto da trasmettere all'Ufficio Servizi Scolastici entro il _________.
Con Delibera di C.C. n. 3 del 27/02/2020 è stato approvato il "Regolamento per la disciplina dell'accesso ai Servizi on line del Comune di Cazzano di Tramigna per i quali è richiesta l'autenticazione".
La domanda di iscrizione può essere compilata ed inviata digitalmente utilizzando il presente servizio on-line da parte dei cittadini residenti nel territorio comunale che abbiano effettuato la registrazione al portale istituzionale e siano muniti di password di accesso rilasciata dall'Ufficio preposto, oppure tramite sistema SPID (Sistema pubblico di Identità digitale).
Gli utenti non residenti nel territorio comunale che per la prima volta richiedono la fruizione del Servizio di accoglienza pre-post scuola, non possono usufruire del servizio on-line, pertanto devono presentare istanza per l'accesso recandosi presso gli Uffici Comunali al fine di poter registrare nel database i dati anagrafici. Successivamente l'utente può usufruire del servizio on-line previa registrazione. 
Il servizio on-line è attivo anche per i possessori di SPID (Sistema pubblico di Identità digitale).
I requisiti per la domanda sono:
  1. Domanda compilata in tutte le sue parti
  2. Ricevuta del versamento (effettuato con Pago PA) per i seguenti importi:
  3. Copia del documento di identita del firmatario
  4. Lettura ed accettazione dell'informativa della Privacy ai sensi degli art. 13-14 del GDPR 2016/679
Gli adempimenti per questa attività non sono presenti
Servizio di Pre-Scuola e Post-Scuola
Il servizio di Pre-Scuola è rivolto ai bambini i cui genitori non possono accompagnare i figli a scuola nei normali orari scolastici. Il servizio di Post-Scuola possono usufruirne i bambini i cui genitori sono impossibilitati a ritirare i figli da sc
Durata: 30gg
Responsabile : Luca Bottacini

Iter della pratica

Modulistica

Nessun modulo presente
La normativa per questa attività non è presente
torna all'inizio del contenuto